Dolcissime: tutto esaurito all’Elios

Don Marzo si insedia a Polonghera: accoglienza calorosa in Santuario
9 Settembre 2019
Una nuova “Casa del Sole” per la Città
14 Settembre 2019

Dolcissime: tutto esaurito all’Elios

Tutto esaurito al Cinema Teatro Elios lo scorso 6 e 7 settembre per le proiezioni di “Dolcissime”, il film di Francesco Ghiaccio che vede come protagoniste quattro giovani ragazze.

Giulia Barbuto Costa Da Cruz, 19 anni, di Casale Monferrato interpreta Mariagrazia; Chiara è Margherita De Francisco, 16 anni, di Pino Torinese; Letizia ha il volto di Giulia Fiorellino, 22 anni, di Moncalieri, mentre Alice è interpretata da Alice Manfredi, 15 anni, di Carmagnola. Studentessa al liceo linguistico, è un’atleta di nuoto sincronizzato, che pratica costantemente da 7 anni.

Alla serata inaugurale, in una sala strapiena, sono intervenute tutte e quattro le protagoniste insieme al regista Francesco e al nostro direttore Pierpaolo Boschero, che le ha presentate, anticipando l’interazione con il pubblico.

Nel guardare il film – ha sottolineato il regista – vi consiglio di cercare di andare oltre le semplici immagini o i messaggi che emergono in quanto la vera storia è quella di queste quattro splendide ragazze, con le loro fragilità e con la loro voglia di vivere. Loro sono state bravissime. Abbiamo voluto girare il film a Torino perché Torino è bellissima, severa e un po’ burbera ma quando ti accoglie è strepitosa”.

Nel cast è presente anche Valeria Solarino, la mamma atletica ma fredda, e Vinicio Marchioni che fa una piccola parte ma strategica per la trama del film.