Speciale “Fiera del Peperone 2019”
Emulare un idolo immortale come Freddie Mercury è impresa ben ardua e significa rasentare pressochè la perfezione musicale nel genere che per definizione tutti conosciamo come rock … ma d’autore. Nel ricordo della star che incantò milioni di platee, il palco di Sant’Agostino ha cercato di riprendere le forme e le atmosfere dello stadio di Wembley, con la presenza della cover band di fama europea e ufficiale:”Queen Mania”. La band nata a Milano nel 2006 ha raccolto consensi di ampio livello, tant’è che il gruppo ha percorso innumerevoli tappe, conquistando l’entusiasmo di tutte le platee, come quello carmagnolese, in occasione del live dello scorso 4 settembre per celebrare il Peperone numero 70.
Il gruppo “Queen Mania”, incredibilmente identico negli abbigliamenti e nei dettagli canori e fisionomici , è rappresentato dal leader Sonny Ensabella (Freddie Mercury).
“Sin dalle scuole medie mi vestivo e imitavo in tutto e per tutto Freddie – ha spiegato Sonny – Da quel momento, riconosciutami la somiglianza mi sono esibito nei villaggi turistici in estate in età adulta, sino ad arrivare a formare il nostro gruppo“.
“Nel film “Bohemian Rhapsody” – aggiunge Ensabella – Rami Malek ha vinto l’Oscar interpretando magistralmente Mercury. Ha vinto un Oscar “simbolico”, come se il premio l’avesse vinto il vero Freddie. Personalmente Freddie Mercury è nell’Olimpo dei grandi cantanti rock, insieme a John Lennon e David Bowie“.
Ecco di seguito la videointervista