DEBUTTA LA COMPAGNIA TEATRALE 7D SENIOR

Nata da una costola della “Compagnia Teatrale 7D” degli studenti del Baldessano-Roccati la “Compagnia Teatrale 7D Senior” è formata da un gruppo di ex allievi che intendono proseguire l’esperienza artistica maturata nel corso degli anni della scuola.

IMG_5390E lo fa con un testo piuttosto impegnativo, ispirato al romanzo “Cuore di Tenebra”, come fu per il capolavoro cinematografico “Apocalypse now”. Il titolo scelto è “Qualche grammodi felicità”.
Si tratta di un’opera prima scritta a quattro mani da Alessio Cappello e Arianna Bauducco: una tragedia che ruota, come nel romanzo di Joseph Conrad e nel film di Francis Ford Coppola, intorno alla figura inquietante e inafferrabile dell’avventuriero Kurtz. Rappresentata in un ambiente in cui prevalgono poche luci e molte ombre, a sottolineare l’atmosfera cupa che circonda tutta la vicenda, vede il personaggio Marlow incaricato di rintracciare il famigerato soggetto. Altre figure protagoniste della storia sono tutte legate da un denominatore comune: la disillusione e la frustrazione affrontate con eccessiva spregiudicatezza e condotte non propriamente convenzionali.

Il debutto è fissato per venerdì 11 marzo con repliche sabato 12 e domenica 13 sempre alle ore 21 e sempre nell’Auditorium dell’Istituto Baldessano Roccati di Viale Garibaldi 7, Carmagnola.

Il prezzo del biglietto è di € 5 con prevendita presso la Saletta d’Arte Celeghini di Via Valobra 141- tel. 011/972.04.50

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone