RIAPRE IL CINEMA ELIOS A CARMAGNOLA!

Come forse avete saputo, il cinema-teatro Elios ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione San Paolo per adeguare la sala cinematografica alle nuove tecnologie di proiezione. L’investimento è considerevole, ma non solo per l’impegno economico. Lo scopo, come è già stato spiegato in diverse occasioni, è di un cinema non di una Parrocchia, ma della Città. E’ il tuo Cinema!

La Parrocchia santi Pietro e Paolo, che è giuridicamente proprietaria dei locali, collabora al progetto di riapertura e lo sostiene con tutti i carmagnolesi che vogliono far rivivere un bene che appartiene alla storia e al futuro della città e soprattutto delle nuove generazioni .
Perché?

A Carmagnola si è passati da un massimo di quattro sale cinematografiche negli anni Settanta a una fino al 2010, e dal 2011 a nessuna. Il Cinema Teatro Elios è limitatamente utilizzato, ma mantiene i suoi costi. Le proposte volontaristiche attuate finora al Cinema Teatro Elios si sono dimostrate un ottimo volano per le iniziative culturali e di socializzazione delle diverse entità e associazioni del territorio. Ora vorremmo poter coinvolgere di più tutti quanti i Carmagnolesi.

Modi e tempi

L’installazione di tutto l’impianto termina a fine novembre. Cosa cambia:
• la quantità, l’ assortimento e la frequenza delle proiezioni;
• la varietà della programmazione: prime visioni, collegamenti satellitari con eventi live, con- certi, eventi sportivi, iniziative speciali (cinema + pizza, cinema + assaggio vini, cinema e pasticceria, ecc).
Impegno di spesa
L’impegno di spesa complessivo è di circa euro 80.000 IVA compresa. Abbiamo ottenuto due finanziamenti: euro 31.823 dalla Regione Piemonte ed euro 31.000 dalla Fondazione San Paolo.
Perché chiediamo la vostra collaborazione e il vostro aiuto?
Questi finanziamenti vengono erogati quasi tutti a fine pagamento e rendicontazione di tutte le fatture. Chiediamo allora che i Carmagnolesi, come singole persone, come Parrocchie, Associazioni, Enti, Comune, Ditte, Scuole, ecc. ci aiutino in questa iniziativa a raccogliere da subito dei fondi: o sotto forma di donazione o sotto forma di prestito (che sarà restituito entro luglio 2016), o aderendo ad altre iniziative che saranno avviate in Città.
La raccolta-fondi verrà fatta presso l’ufficio della Collegiata presso Magic Moment, con rilascio di apposita ricevuta, o su apposito c/c bancario presso la Banca BCC di Carmagnola (IBAN IT84TO883330261000110111501), specificando se si tratta di donazione o di prestito da restituire.

Per informazioni: Mino Canavesio 349.5252373; Anna Torazza 346.2120658;
Enzo Inglese 335.1278320; Carlo Avataneo 380.3458613

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone