Piattaforma L, per diventare protagonisti della città

10934003_10152769903523073_3250014371533167547_nIn occasione delle elezioni amministrative 2016 l’associazione “Il Karma di Ulysses”, aderente a Libera, ha attivato una “piattaforma L”. Si tratta di un’iniziativa promossa da Libera attraverso i presidi presenti sul territorio e consiste nel produrre un documento contenente proposte per la città che verranno sottoposte a tutti i candidati in occasione delle elezioni. Questi, in un incontro pubblico, potranno decidere di sottoscriverle o meno, dando spiegazione della propria scelta. Seguirà poi la fase di monitoraggio da parte del presidio affinché l’impegno venga effettivamente rispettato nel corso del mandato. L’intento de “Il Karma di Ulysses” è di far sì che l’iniziativa veda la partecipazione di quanti più cittadini e realtà carmagnolesi possibile, infatti la piattaforma è aperta a tutti i cittadini e alle associazioni. Le proposte possono riguardare quattro diversi ambiti:
• Politiche giovanili e scuola, cultura e sport
• Politiche per la persona
• Industria, commercio e agricoltura
• Ambiente, urbanistica e trasporti

Per partecipare si può inviare una mail all’indirizzo piattaformaelle@gmail.com entro il 22 febbraio contenente: nome e cognome (o nome dell’associazione), ambito di interesse, breve descrizione e motivazione della proposta. L’indirizzo può essere utilizzato anche per richiedere ulteriori informazioni sull’iniziativa. Non saranno ammesse proposte anonime o che non riguardano le competenze dell’amministrazione comunale. I membri de “Il Karma di Ulysses” svolgono un primo controllo delle proposte pervenute per verificare che rispondano alle linee guida e che non siano in contrasto con i principi di legalità propri di Libera e del suo Statuto. Chiunque invii una mail riceverà una risposta, qualora la proposta dovesse risultare inammissibile verranno riportate le motivazioni della decisione. Le proposte vengono discusse e votate durante incontri pubblici. Le prossime date sono: • Martedì 23 febbraio, ore 21 presso la Biblioteca Civica • Martedì 22 marzo, ore 21 presso la Biblioteca Civica Il primo incontro sarà dedicato alla discussione delle proposte pervenute e all’eventuale aggiunta di altre che possono eventualmente emergere a voce durante la discussione. L’ultimo sarà dedicato al voto delle proposte da inserire nel documento. Può partecipare anche chi non ha inviato alcuna proposta. Avranno diritto di voto tutti coloro che prenderanno parte a entrambi gli incontri, il voto sarà segreto e ogni proposta passerà con maggioranza qualificata dei due terzi dei presenti aventi diritto.

Per ricevere aggiornamenti, ulteriori informazioni e seguire la piattaforma vi invitiamo a mettere “mi piace” alle pagine facebook “Piattaforma L Carmagnola” e “Il Karma di Ulysses – Libera Carmagnola” o scriverci all’indirizzo e-mail piattaformaelle@gmail.com. Il Karma di Ulysses

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone