Ortoflora: un successo

Uno splendido sole ha illuminato le giornate di sabato 28 e domenica 29 marzo in cui si è svolta Ortoflora & Natura; giunta alla sua 27^ edizione, la Mostra Mercato Regionale è stata ospitata, come di consueto, nel Parco della Cascina Vigna. L’allestimento e la gestione degli espositori sono stati curati dalla ditta Totem di Chiavari (GE), mentre l’evento ha ottenuto il prestigioso Patrocinio dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ANCIxEX- PO2015.

Complice il bel tempo, più di 15.000 sono stati i visitatori della manifestazione, il cui successo va anche imputato al lavoro organizzativo svolto dall’Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola e da Totem Eventi. I numerosi partecipanti, soprattutto famiglie e giovani, hanno potuto scoprire la ricca varietà della produzione florovivaistica ed orticola, allietati dalle degustazioni proposte dai vari espositori, dai laboratori e dalle mostre.

In particolare, i bambini sono stati intrattenuti dalle visite all’Incubatoio Ittico, dalle passeggiate a cavallo, dai percorsi in mountain bike e dall’animazione di Fata Zucchina. Notevole successo ha anche registrato la degustazione del Ravanin e del Porro, curata dalla Pro Loco di Carmagnola; inoltre, nel parco sono state allestite sei postazioni di STREET FOOD, che hanno preparato piatti piemontesi, carne alla brace ed eccellenze gastronomiche.

Giovanna Tesio

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone