Maturità: i magnifici sette

Si sono conclusi gli esami di maturità al polo di istruzione superiore “Baldessano-Roccati” di Carmagnola e sette studenti hanno conseguito il massimo della votazione, non solo, due di loro hanno avuto anche la lode. Si tratta di Claudia Becchio e Martina Calderisi della classe 5°A del liceo classico; nella stessa classe Chiara Canalis e Serena Pillitteri hanno conseguito la votazione di 100/100′.

 

Schermata 2014-07-20 alle 22.40.01Chiara Canalis di Carmagnola è stata piacevolmente sorpresa del bellissimo risultato e si appresta a trascorrere una meritata vacanza in Grecia con gli amici e quindi un viaggio in Olanda con la famiglia. Ha già superato il test per l’ingresso alla facoltà di medicina, nel frattempo prosegue il suo impegno come animatrice in parrocchia senza dimenticare la sua passione per la danza moderna.

 

Schermata 2014-07-20 alle 22.40.08

Serena Pillitteri di Carmagnola da 13 anni si cimenta con la danza e ama la lettura. Si è preparata con impegno per la maturità e tanto studio è stato coronato con la massima votazione. Intende proseguire gli studi e ha scelto la facoltà di Chimica e tecnologia farmaceutica.

 

Intanto si prepara a partire per una vacanza a Mentone con la compagna di corso Claudia Becchio di Casalgrasso che oltre ad un bel 100/100′ ha conseguito anche la lode.
Schermata 2014-07-20 alle 22.40.53Il risultato di Claudia è stato il coronamento di un percorso sempre in vetta anche se la lode è stata una gradita sorpresa. Mentre deve ancora decidere quale facoltà scegliere, comunque in ambito scientifico, si cimenta con i suoi hobby, lettura, fitwalking e cucina.

 

Schermata 2014-07-20 alle 22.40.40Anche Martina Calderisi di Vinovo ha arrotondato il bel 100/100′ con la lode e ha festeggiato il risultato con un breve soggiorno a Firenze prima di ripartire per un periodo di vacanza. Intanto, mentre prosegue la sua passione per la pallavolo e il disegno, prepara il test di ingresso alla facoltà di filosofia che vorrebbe frequentare alla Normale di Pisa.

 

Anche la classe 5′ liceo scientifico ha sfornato tre promossi con la votazione di 100/100′. Sono Marco Astegiano, Andrea Brusamolin, e Cristina Rosano.

Schermata 2014-07-20 alle 22.40.12Per Marco Astegiano di Carmagnola la votazione massima è stata una piacevole sorpresa anche se si era impegnato molto nella preparazione dell’esame. Marco ha già superato il test di ingresso alla facoltà di medicina e assapora questa ulteriore promozione con passeggiate in campagna in attesa di partire per le vacanze con gli amici.

 

Schermata 2014-07-20 alle 22.40.27La votazione di 100/100′ di Cristina Rosano di Poirino è stata la conclusione di un impegno costante; per il futuro non ha ancora deciso tra le facoltà di medicina, legge o pedagogia intanto pensa alle vacanze che trascorrerà in Abruzzo con la famiglia e magari riprenderà anche la danza, abbandonata per lo studio.

 

Schermata 2014-07-20 alle 22.40.17Andrea Brusamolin di Pralormo è appena tornato da un campo estivo a Chiusa Pesio dove si è impegnato come animatore dell’oratorio parrocchiale e dove ha smaltito la tensione dell’esame, chiusura di cinque anni di impegno continuo. Intende continuare gli studi in campo sanitario e riprovare l’anno prossimo il test di ingresso alla facoltà di medicina. Cintura nera di Karate che pratica da 11 anni, dedica anche un po’ di tempo al bar di famiglia e con gli amici sta programmando una vacanza a Jesolo.

 

m.b.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone