Maria Enrica Cavallari nuova preside del Baldessano Roccati

Si chiama Maria Enrica Cavallari la nuova dirigente scolastica del polo di istruzione superiore Baldessano Roccati, che ha preso servizio lo scorso 1° settembre; succede a Sally Paola Anselmo che ha lasciato il lavoro per pensionamento.

EDSC_2315‘ alla sua terza esperienza come dirigente, dal settembre 2012 è stata infatti a capo del Cd Chieri II e del neonato Ic di Andezeno; prima ancora ha insegnato matematica e fisica in diverse scuole superiori del territorio compreso il Baldessano tra il 2004 e il 2009.

“La dirigente Anselmo mi lascia una grossa e importante eredità e spero di essere all’altezza – dice Cavallari – Uno degli impegni che reputo importante è la completa informatizzazione del sistema scolastico, un progetto che voglio portare a compimento”.

Il “primo giorno di scuola” della nuova dirigente è stata anche l’occasione per salutare la dirigente Anselmo che, con il simbolico passaggio di consegne, nell’accomiatarsi da collaboratori e studenti ha detto:

“Nel lasciare questa scuola, la mia ultima scuola, nasce in me un sentimento di gratitudine e riconoscenza verso tutta la realtà cittadina. In tutti ho trovato solidarietà, simpatia, aiuto, condivisione, con più spontaneità e immediatezza che in una grande città metropolitana in cui si smarriscono gli aspetti più genuini dei rapporti umani”.

Maria Enrica Cavallari vive a Moncalieri, le sue priorità sono naturalmente la scuola, studenti famiglie e insegnanti; i suoi hobby sono l’alpinismo, l’uncinetto, il giardinaggio e la lettura.

 

>>> La professoressa Bottino è andata in pensione

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone