LA PARROCCHIA DI SALSASIO SBARCA SUI SOCIAL NETWORK

In occasione delle feste natalizie, la Parrocchia di Salsasio ha attivato un profilo Twitter e una pagina Facebook che si
aggiungono ai metodi di informazione cartacea. Infatti la parrocchia tutte le domeniche pubblica un bollettino settimanale, e tre volte l’anno in occasione delle feste natalizie, pasquali e a settembre in occasione della festa Patronale della Madonna della SIMBOLO PARROCCHIA SALSASIOMercede, viene distribuito in tutte le case della parrocchia il Giornale Parrocchiale, che viene anche pubblicato, come anche il bollettino settimanale sui social network della parrocchia. L’idea di mettere la parrocchia sui social network più conosciuti è nata, oltre che per allargare il cerchio dell’informazione, per avvicinare ancora più giovani e anche per uscire dai confini parrocchiali e far conoscere le iniziative alle persone che non abitando nel borgo non ricevono i fogli informativi. La Parrocchia la si può trovare su Facebook al nome di Parrocchia Santa Maria di Salsasio e su Twitter al nome di Parrocchia Salsasio.

Il prossimo appuntamento sarà la festa della Beata Enrichetta Dominici (Beata Nativa del borgo) con il Triduo di preparazione nella chiesa Beata Enrichetta con Santa Messa alle 18, giovedì 19, venerdì 20, e sabato 21 febbraio, giorno della Festa Liturgica della Beata Salsasiese, la Messa sabato sarà Festiva e Solenne. Domenica 22 ci sarà la Messa festiva alle 9 presso la chiesa Madonna della Neve e alle 11 presso la chiesa Beata Enrichetta. Giovedi 19 inoltre alle ore 21 presso la chiesa Beata Enrichetta Dominici ci sarà una particolare Adorazione chiamata “Roveto Ardente” animata dal Rinnovamento nello Spirito, mentre sabato 21, nell’Oratorio Beata Enrichetta, per festeggiare la Beata di Salsasio si terrà una cena seguita da uno spettacolo musicale.

 

Ivan Quattrocchio

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone