La compagnia 7D degli allievi e degli ex allievi del Baldessano Roccati cresce

Ancora una volta ha avuto un favoloso successo (auditorium pieno ad ogni replica!) lo spettacolo finale della Compagnia teatrale 7D degli allievi e degli ex allievi del Baldessano-Roccati (22, 23, 24 maggio). Quest’anno l’idea è stata quella di parlare, con il solito tocco grottesco, della TV spazzatura e dell’arte venduta all’audience. Lo spettacolo, dal titolo “TrashThon“, ha visti coinvolti circa 40 studenti provenienti da tutti gli indirizzi e ha richiesto un anno di lavoro tra stesura del testo, realizzazione di costumi e scene e recitazione. Il tutto organizzato e diretto dalle docenti Claudia Cravero (regia e scrittura) e Margherita Caliendo (costumi e scenografie) e dall’attrice e coach Ivana Cravero, che da anni segue l’aspetto recitativo (voce e movimento).

trashthonPer l’estate si sta già organizzando uno stage estivo per gli attori maggiorenni della compagnia che lavoreranno in uno spazio polivalente immerso nella natura dei laghi di Avigliana con l’attore Ivan Alovisio su opere di Cechov e Gianni Rodari, mentre a settembre partiranno anche le attività della nuova compagnia teatrale 7D seniores, composta da ex allievi del Baldessano Roccati. Il loro spet- tacolo di debutto andrà in scena a dicembre 2015.

Per seguire tutte le novità della compagnia è possibile andare sul sito della scuola roccati.it e poi sul link “compagnia teatrale 7D” oppure direttamente sul sito della compagnia http://compagniateatrale7d.wix.com/compagniateatrale7d.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone