AL VIA ASFALTATURE STRADALI E INTERVENTI SUL VERDE CITTADINO

Schermata 2014-06-26 alle 13.26.01Appena ho visto che a pochi giorni dal passaggio del Giro d’Italia nelle strade di Carmagnola, frotte di operai riasfaltavano i tratti dove gli atleti in rosa sarebbero passati ho pensato: “Ma possibile che ci debba passare il giro d’Italia per poter vedere in città dei nuovi lavori?”.

E invece mi sbagliavo, perché i lavori sono proseguiti anche quando le ruote degli atleti sono passate e continueranno fino a fine luglio, quando vedremo molte strade della città rimesse a nuovo.

Così, dopo aver ripianato il bilancio e pagato molti debiti, l’Amministrazione del sindaco Testa, nonostante i pochi soldi da spendere, ha deciso di partire con interventi di manutenzione ordinaria all’interno di Carmagnola, per ridare lustro alla città.

Schermata 2014-06-26 alle 13.23.32“Dopo anni di forti economie, debiti c’è n’è sono ancora tanti… meglio essere prudenti”, dichiara Giuseppe Bertero Assessore ai lavori pubblici, “possiamo permetterci, ma senza esagerare, di investire una certa cifra nella manutenzione delle strade cittadine che ne hanno più bisogno con interventi di asfaltatura e messa in sicurezza. I cittadini hanno già potuto osservare questa serie di interventi che sono iniziati da metà maggio e andranno avanti fino a fine luglio, sperando di riuscire a completare tutte le opere che ci siamo proposti”.

Ma oltre all’asfaltatura, il Comune di Carmagnola ha dato il via ad un “taglio del verde pubblico” in tutte le zone verdi della città, compresi gli alberi di viale Barbaroux che come molti cittadini hanno fatto notare nelle scorse settimane sui social network, avevano i polloni che erano prolificati.

Una spesa, questa del verde, di circa 50.000 euro che permetterà alla città di poter riprendere un programma di taglio e manutenzione del verde costante.

 

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone